S.V.M. srl nasce nel 1925, creata dall'imprenditore Giuseppe Vigorelli, famoso per aver dato a Milano il velodromo che ancora oggi porta il suo nome. Attraverso vicende alterne, si arriva all'anno 1973 quando l'azienda attua una svolta produttiva orientandosi verso il campo della costruzione di impianti per la profilatura a freddo.
La decisione viene presa in seguito all'ingresso di un gruppo di soci provenienti dalla Brollo Profilati a freddo, allora leader mondiale nel campo, che infonde nuovo spirito e conferisce nuova anima all'azienda: ben presto l'attività si trasferisce anche ai mercati esteri ed assume una connotazione internazionale.
Il connubio tra la grande professionalità ed esperienza di costoro, che sono gli attuali soci, e l'alta specializzazione del personale tecnico, spingono l'azienda ad investire risorse nello studio di problematiche tipiche del settore e a sviluppare in proprio soluzioni personalizzate a progetto.
Proprio per la sua capacità di elaborare e di proporre tecniche innovative e tecnologicamente avanzate, S.V.M. riscuote ormai consensi ovunque per l'elevato valore aggiunto e l'alta qualità del prodotto.